Sono attualmente Presidente della Provincia di Como: nell’ottobre 2014 sono stata scelta dagli amministratori del nostro territorio, in un momento molto complesso nella vita di questo Ente.

 

Sono infatti stata chiamata a gestire un processo di riforma che ha portato importanti cambiamenti per le Province, che ne ha trasformato natura e compiti, con pesanti tagli alle risorse e modifiche nelle competenze.

 

Sono stata eletta per due volte sindaco della mia città, Olgiate Comasco, nel 2001 e nel 2011.

Nel 2007 sono stata inoltre eletta come Consigliere provinciale.

Alle ultime elezioni comunali, nel 2016, sono risultata la più votata tra i candidati consiglieri e sono stata nominata Assessore all’Urbanistica.

 

Fino al 2011 ho lavorato come docente presso il Liceo Scientifico Terragni di Olgiate Comasco, dove ho insegnato italiano e latino, ho fatto parte dei Consigli Scolastici e di Istituto, e sono stata rappresentante sindacale dei colleghi.

 

In questi anni, tutte le volte che gli elettori mi hanno chiamato a svolgere un ruolo di responsabilità all’interno di amministrazioni pubbliche, ho sempre cercato di lavorare con un’ottica di condivisione delle risorse e delle competenze, al di là degli schieramenti politici, ma con il comune obiettivo di offrire servizi sempre migliori ai cittadini.

MARIA Rita Livio

segui la campagna sui social:

  • Facebook Clean Grey
  • Instagram Clean Grey

mail      info@ritalivio.it